Esplora Menu Search Cerca

TG del Turismo: Notizie di Primavera da Malta, Vieste, Matera, Colli Euganei

Syusy & Patrizio News del 22 marzo

Lascia un commento

Primo TG del Turismo di Primavera! Venerdì 22 marzo, su Canale Italia alle 19.50 e on line su Italia Slow Tour, Turisti per Caso e Travelnostop.

Ecco le Syusy & Patrizio News di oggi:

  • Primavera Energetica a Malta e a Gozo! Su Visit Malta tante segnalazioni per praticare il turismo sportivo sulle isole, in bici o a piedi. Due appuntamenti: XTERRA Malta il 6 aprile e XTERRA Gozo il 4 maggio, due rinomate competizioni di triathlon off-road e di trail run, considerate tra le più suggestive d’Europa per gli scenari paesaggistici che regalano ai partecipanti.
  • Dal 5 al 7 aprile in provincia di Palermo, al CDSHotels Terrasini – Città del Mare, c’è la 26ma edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi. L’evento immagina i prossimi cinque anni di turismo per la Sicilia. Per saperne di più seguiamo gli amici di Travelnostop, partner del TG del Turismo, che parteciperanno e relazioneranno le novità. Info su
  • Uscite settimanali dei podcast di viaggio che seguiamo: il podcast Misteri per Caso di Syusy Blady ci porta a Palenque sulla Tomba di Pakal. Mentre Pronto chi viaggia?! di LoMar Radio si collega con Marco dal Deserto del Marocco
  • Secondo HomeExchange, leader mondiale nello scambio di casa, nei pernottamenti di Pasqua c’è stato un aumento del 344%! Come funziona? In pratica due o più persone si scambiano le rispettive case per un periodo di tempo determinato, solitamente per vacanza. E Bologna ha sorpassato Venezia come destinazione più ambita.
  • Fino al 20 settembre al Museo Archeologico Petrone di Vieste c’è la mostra “Oliviero Toscani: professione fotografo”, dedicata alla carriera del fotografo che con i suoi scatti ha influenzato il costume di intere generazioni e ha portato a riflettere su temi quali l’AIDS, il razzismo e la guerra.
  • Una curiosità dal sito di Repubblica: a quanto pare in tutta Italia, Matera rimane l’ultimo baluardo anti fast-food! La città dei sassi è l’unica città capoluogo a non avere nessun McDonald’s, Burger King, Starbucks o similari a disposizione di cittadini e turisti…
  • Pensionati per caso! Ci colleghiamo con Imperia, proprietaria e cuoca del ristorante Santina di Rocca Malatina (Modena), capofila di un gruppo di pensionati-per-caso che si fa chiamare gruppo Villa Arzilla che ha escogitato un modo particolare di fare viaggi enogastronomici…
  • Ci ha scritto alla posta di redazione Marco Dainese, titolare di un’azienda agricola a Luvigliano di Torreglia, Padova. Dal 2022 la sua famiglia dà il benvenuto alla primavera aprendo al pubblico Tulipani Euganei, un campo dove andare a ammirare la fioritura dei tulipani! Le modalità di apertura dipendono dal meteo e dall’avanzamento della fioritura, controllate sui social e sul sito

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #italiaslowtour hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione

A venerdì prossimo

Italia Slow Tour

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour