Esplora Menu Search Cerca

TG del Turismo: Un moai a Vitorchiano, Turismo responsabile, Brodetto Fest

Syusy e Patrizio News del 26 maggio

Lascia un commento

Ben ritrovati con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo, anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Questa settimana ci vedete in una versione graficamente semplificata perché il nostro tecnico Lorenzo Mariani è una delle tante persone colpite direttamente dal disastro dell’alluvione in Emilia Romagna. Vi siamo vicini! (A questo proposito vi lasciamo il link a una delle numerose raccolte fondi attivate, quella della Croce Rossa)

Le notizie:

  • Vitorchiano è uno dei Borghi più Belli d’Italia nella Tuscia Viterbese. Gli amici del blog Città Meridiane hanno scoperto qui l’unica statua Moai al di fuori dell’Isola di Pasqua!
  • Per il 15mo anno consecutivo torna IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile. Tappe da maggio a settembre, il tema di quest’anno è Tutta un’Altra Storia Le comunità raccontano i territori. In giugno appuntamenti a Cagliari, Taranto e in Cilento.
  • Una classifica di Taste Atlas elenca le città del mondo dove si mangia meglio: prima Firenze, seconda Roma, terza Lima in Perù. Napoli è al quarto posto, Bologna solo al 28mo dopo Londra!
  • Una ricerca di SkyParkSecure elenca le migliori destinazioni per un viaggio in ostello: l’Italia è settima nel mondo con Firenze. In testa Siem Reap in Cambogia, Playa del Carmen e Cancun in Messico
  • Ogni sabato sul canale YouTube e sul sito del CEFA, le puntate del viaggio di Patrizio in Ecuador dove ci racconta a che cosa serve la cooperazione internazionale!
  • Ancora un paio di giorni per visitare a Bologna la mostra su Banksy, Jago e TV Boy a Palazzo Albergati
  • Dal 1 al 4 giugno a Fano c’è BrodettoFest, un evento dedicato alla cultura, alla storia e alla tradizione marinara che nel 2023 giunge alla sua 21a edizione.

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #italiaslowtour hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.

A venerdì prossimo!

Italia Slow Tour

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour