Esplora Menu Search Cerca

TG del Turismo: Luoghi del Cuore, Via del Castagno, Le Fabbriche a Agrigento

Syusy & Patrizio News del 29 dicembre

Lascia un commento

Ultimo TG del Turismo dell’anno! Ben ritrovati, vi ricordiamo l’appuntamento anche su Canale Italia alle 19.50. Andiamo subito con le Syusy & Patrizio News del 29 dicembre:

  • Un appuntamento per Capodanno: se volete festeggiare con Syusy Blady andate all’evento organizzato a Porto-X provincia di Arezzo!
  • Sabato 30 dicembre alle 15.30 su Rete4 c’è l’ultima puntata di Slow Tour Padano di questa stagione, Patrizio Roversi viaggia con una turista-musicista giapponese a Milano, per parlare di cultura
  • Se non avete visto lo Speciale di Syusy Blady a Cuba in camper, potete rivederlo sulla nostra piattaforma on demand
  • Sta nascendo un nuovo itinerario turistico: si chiama La via del Cast@gno e collega le aree castanicole più importanti per valorizzare i castagneti italiani! È un percorso a forma di gigantesco punto interrogativo che copre ben 2.200 km, dalle Alpi alle isole, e si estenderà anche in Slovenia, Austria, Svizzera e Francia…
  • Come ogni anno il FAI (il Fondo Ambiente Italiano) ha tirato le somme del suo censimento dei Luoghi del Cuore” e ha scelto 23 progetti da finanziare. Fra questi anche il Bosco di Curadureddu in provincia di Sassari, l’Antica Salina Camillone di Cervia danneggiata dall’alluvione e il Borgo di Roccatagliata in Liguria!
  • La Fondazione Orestiadi ha inaugurato “Le Fabbriche”, ad Agrigento: Il complesso architettonico delle ex Fabbriche Chiaramontane diventa un polo culturale multidisciplinare, punto di riferimento per mostre, performance teatrali, iniziative musicali e cinematografiche, anticipando il 2025 quando Agrigento sarà la Capitale della Cultura!
  • La puntata di questa settimana del podcast di Lomar Radio “Pronto chi viaggia?!” è un’altra chiamata di Elisa Pistone dall’Australia, questa volta da Ayers Rock per raccontarci della montagna sacra agli Aborigeni australiani, Uluru.
  • Bilanci di fine anno! Il museo degli Uffizi di Firenze quest’anno ha superato i 5 milioni di visitatori! Un record storico, un aumento del 50% rispetto al 2015. Mentre in vista del 2024 il Louvre di Parigi aumenterà i prezzi dei biglietti del 29%…
  • A Roma fino a febbraio c’è “Lights in Nature – Life” un evento luminoso immersivo ai Giardini del Brancaccio! Nel mondo ha avuto molto successo di pubblico, andiamo a vederlo.

Info su Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #italiaslowtour hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione

A venerdì prossimo

Italia Slow Tour

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour