Esplora Menu Search Cerca

Bonfitaly

Le stoviglie ecologiche biodegradabili e compostabili per i vostri viaggi e le vostre feste in famiglia

Per accedere a questo codice promozionale devi accedere o registrati a Italia Slow Tour. È gratis!

Da Riccione al mondo, la nuova frontiera della ristorazione è la stoviglia ecologica in crusca di frumento! Vi presentiamo Bonfitaly, esclusivista italiana dei prodotti monouso Biotrem. Si tratta di piatti, contenitori e posate prodotti solamente con crusca di frumento alimentare. Tanto che potete anche morderli! Biodegradabili, compostabili e commestibili, si possono usare pure in forno, classico o a microonde, e resistono a temperature di cottura 180°C.

Insomma, una vera svolta ecologica per la ristorazione, ma allo stesso tempo un’innovazione che può e deve entrare nelle abitudini di tutti noi privati cittadini al posto della plastica usa-e-getta, nel momento in cui ad esempio facciamo dei viaggi in camper o in barca (come Syusy, che infatti ha usato queste stoviglie nel suo giro in van in Toscana) o organizziamo dei pic nic o delle feste. Basta plastica monouso, passiamo alla crusca di frumento che si può anche mangiare!

Gli amici di Bonfitaly hanno accordato a tutti i lettori di Italia Slow Tour uno sconto speciale del 10% nei prodotti che trovate sul loro e-commerce a questo link. Scaricate il codice sconto e andate a scegliere i formati più adatti a voi. Se poi li usate nei vostri viaggi o raduni, condividete sui social le foto taggando #bonfitaly e #italiaslowtour

cena in camper
Syusy allestisce la cena in camper coi piatti di Bonfitaly

Storia del prodotto

Bonfitaly ha il suo quartier generale a Riccione: dalla Romagna, terra di novità e imprenditoria lungimirante, vuole lanciare un messaggio e un invito a tutti gli chef, cuochi, ristoratori della spiaggia, gestori di mense, amministrazioni locali o semplici cittadini (per le cene in famiglie e pic-nic all’aperto) perché introducano, il più possibile, stoviglie e posateria monouso in grado di abbattere sensibilmente la quantità di rifiuti dannosi a noi e all’ambiente circostante (vedi la plastica usa e getta). Occorre cambiare mentalità, se tutti insieme iniziamo a fare un piccolo passo avanti verso la riduzione dei rifiuti “cattivi”, consegneremo ai futuri abitanti del pianeta un mondo meno inquinato e meno sporco.

Corner Bonfitaly in fiera

I prodotti che commercializzano sono il frutto di un’azienda polacca certificata, Biotrem, che Bonfitaly rappresenta in Italia. Biotrem è un’azienda tecnologica fondata nel 2012 e gestita da Małgorzata Then e Jerzy Wysocki che ha sviluppato un processo innovativo e protetto da brevetto per la produzione di queste stoviglie monouso biodegradabili e di imballaggi a base di materie prime sostenibili di origine vegetale. Utilizza i sottoprodotti dell’industria agroalimentare, principalmente crusca di frumento, ma anche crusca di mais, sottoprodotti della manioca, alghe e altre materie prime.

I piatti biodegradabili Biotrem sono adatti per servire pasti caldi e freddi, sia solidi che liquidi. Sono stati testati con successo e hanno ottenuto certificati di sicurezza legati al contatto con gli alimenti, sicurezza nel compostaggio e possibilità di utilizzo in forni o forni a microonde.

Italia Slow Tour

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour