Esplora Menu Search Cerca

Fiere del Turismo, Sleep e Wedding Tourism, Vini d’Abruzzo

Syusy e Patrizio News del 10 febbraio

Lascia un commento

Appuntamento del Venerdì con le Syusy & Patrizio News del nostro TG del Turismo! Anche questa settimana Syusy Blady è in viaggio a Cuba in camper, ma si collega in diretta dal Golfo di Matanzas per fare un saluto e ricordare a tutti di seguire i suoi aggiornamenti sui social.

A leggere le notizie della settimana dunque è Patrizio Roversi, ricapitolando:

  • Rassegna delle Fiere del settore, tra febbraio e marzo: la BIT – Fiera del Turismo di Milano (12/14 febbraio) dove segnaliamo le iniziative della Regione Toscana e un focus sul turismo termale e del benessere. Liberamente, il Salone del tempo libero, divertimento, sport e vita all’aria aperta (Bologna, 24/26 febbraio) dove si parla di camper e campeggi. Poi Koinè a Vicenza (13/15 febbraio) per la Borsa del Turismo Religioso Internazionale, dove raccogliere notizie sui Cammini. Infine, a marzo a Bergamo ci sarà Agri e Slow Travel Expo (30 marzo/2 aprile), dove si parla approfonditamente di Turismo Sostenibile e di Turismo dei Cammini.
  • Una news dal sito Si Viaggia, il nuovo trend di viaggio del 2023 è lo Sleep Tourism, il turismo che persegue un sonno di qualità. Con alberghi tematici e iniziative dedicate…
  • Turismo del Wedding: l’Italia nel 2022 è stata scenario di oltre 11 mila matrimoni stranieri, primo paese al mondo scelto per sposarsi all’estero, con una previsione di crescita nel 2023 del 9,5%. Regione più richiesta dalle coppie straniere, la Toscana.
  • L’Abruzzo è la regione vinicola dell’anno, premiata a San Francisco con il premio Wine Star Award assegnato dalla prestigiosa rivista internazionale Wine Enthusiast. La motivazione: “(…) la regione è ricca di tradizione e intrisa di innovazione, una gemma nascosta per gli enofili più appassionati”. Dopo il Turismo del Vino, a quando il Turismo dell’Olio?
  • Inaugura oggi (10 febbraio) a Lodi la mostra “Momentum” (Adda) di Fabio Roncato, visitabile negli spazi di Platea/Palazzo Galeano fino a fine mese. Lo scultore ha cristallizzato in un’opera che cristallizza tempo e natura l’energia dell’acqua del fiume Adda, che ha a lungo osservato.
  • Appuntamento con il Carnevale di Ivrea con la storica Battaglia delle Arance! Il clou delle celebrazioni nelle giornate del 18, 19, 20, 21 febbraio. A quanto pare gli amici Credendari Aranceri hanno in serbo una sorpresa per noi.
  • Trovate Turistipercaso Slow Tour di gennaio e febbraio ancora in edicola, mentre le convenzioni per i lettori di #ItaliaSlowTour sono tutte disponibili sul sito, nella sezione “Solo per te”

Alla prossima settimana con il TG del Turismo!

Italia Slow Tour

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour